Inserzionisti
E-mail
Password





Sei in: Home Page Faq Categoria Faq: Pannello di Controllo Aziende

Elenco categorie Faq


Categoria Faq: "Pannello di Controllo Aziende"

  1. Come raggiungo il Pannello di controllo?

    Il collegamento diretto al pannello di controllo delle proprie Aziende su AlcantaraEtna.it è il seguente: http://www.alcantaraetna.it/appUsers/login.php

    In alternativa si può utilizzare il form posto nel portale in alto a destra.

  2. Che cosa è un CMS

    Un Content Management System, in acronimo CMS, letteralmente "sistema di gestione dei contenuti", è uno strumento software installato su un server web studiato per facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando l`amministratore da conoscenze tecniche di programmazione.

    Tecnicamente un CMS è un`applicazione lato server, divisa in due parti: la sezione di amministrazione (back end), che serve ad organizzare e supervisionare la produzione dei contenuti, e la sezione applicativa (front end), che l`utente web usa per fruire dei contenuti e delle applicazioni del sito.

    Nonostante i CMS non siano stati concepiti per il Web, oggi il loro utilizzo più diffuso è rivolto alla gestione di siti web, soprattutto se sono di grandi dimensioni e richiedono un frequente aggiornamento.

  3. Ho dimenticato i dati di accesso. Come recuperarli?

    Può recuperare la password di accesso al pannello di controllo alla pagina: 
    http://www.alcantaraetna.it/appUsers/login.php?action=loginAsk ed inserire l`indirizzo email usato in fase di registrazione.

  4. Come faccio ad inserire le foto?

    Dopo aver effettuato il login al Pannello di Controllo del CMS a questo indirizzo: http://www.alcantaraetna.it/appUsers/login.php
    viene visualizzato l`elenco delle Aziende gestite nell`Account (ricordiamo max 3 aziende per account).

    Scegliere l`Azienda da modificare cliccando sul nome dell`elenco o sull`icona di modifica corrispondente.

    Giunti alla pagina di "riepilogo informazioni" della singola Azienda, vengono subito indicate le sezioni incomplete o sbagliate.
    Utilizzare il menù di navigazione sulla sinistra "Menù modifica" per raggiungere le varie pagine che consentono di modificare e/o aggiungere i dati mancanti.

    Per l`inserimento delle foto cliccare su "Galleria fotografica" nel "Menù modifica" di sinistra, seguire i consigli e le brevi istruzioni che trovate in testa alla pagina.
    Importante da ricordare è che il peso massimo della foto/immagine NON deve superare i 2Mb e che il formato deve essere JPG oppure JPEG.

    Normalmente le foto/immagini, soprattutto se scattate con macchine fotografiche digitali, sono più pesanti dei 2Mb consentiti, quindi consigliamo di utilizzare un qualsiasi programma di fotoritoco per ridimensionarla prima di effettuare l`upload.
    Alcuni esempi di programmi di fotoritocco: Microsoft Office Picture Manager, Jimp, Adobe Photoshop, etc.

    Inoltre è bene ANCHE rinominare le foto in modo da utilizzarle come didascalia.
    Esempio: DSC_1345.jpg (nome originale) -> nome azienda camera da letto.jpg (nome personalizzato)
    Questo aiuterà ulteriormente la visibilità della vostra Azienda nei motori di ricerca in quanto sfrutterà la sezione di ricerca delle immagini di Google.
    Non badate alla punteggiatura, agli spazi, alle maiuscole e/o minuscole nel nome del file, in quanto il sistema provvederà a modificarlo in automatico.

    Ultima indicazione, la prima foto (in alto a sinistra) deve essere quella rappresentativa della propria Azienda perchè sarà visualizzata come foto/immagine principale nelle liste-elenchi di AlcantaraEtna.it

  5. Quando provo ad inserire la foto mi da errore. Che fare?

    Il nostro sistema accetta foto/immagini con un peso massimo che NON deve superare i 2Mb (cad.) in formato JPG oppure JPEG.
    Normalmente le foto/immagini, soprattutto se scattate con macchine fotografiche digitali, sono più pesanti dei 2Mb consentiti, quindi consigliamo di utilizzare un qualsiasi programma di fotoritocco per ridimensionare i files prima di effettuare l`upload.

    Alcuni esempi di programmi di fotoritocco: Microsoft Office Picture Manager (free), Jimp (free), Adobe Photoshop. In alternativa è possibile utilizzare uno strumento online come: http://www.resize2mail.com/








La pagina ha impiegato 0.0120 secondi