Inserzionisti
E-mail
Password





Sei in: Home Page Dove dormire Agriturismi in Sicilia Tenuta Santa Tecla (Acireale)

Agriturismi: Tenuta Santa Tecla

Provincia: Catania | Comune: Acireale | Visualizzazioni: 7782

La calma e la serenità emanata da questo luogo, Vi coinvolgeranno permettendoVi di vivere un’esperienza diversa, intrisa degli odori dell’aranceto e dei giardini mediterranei, rischiarata dai colori sempre vivi della migliore natura di Sicilia.

Sia che decidiate di trascorrere il Vostro tempo leggendo all’ombra degli ulivi o che Vi rinfreschiate nelle acque della piscina o Vi rilassiate nel nostro hammam, la vostra permanenza alla Tenuta Santa Tecla vi lascerà un ricordo di quiete e benessere fatto di semplici cose che la modernità rende straordinarie.

L'Azienda.

La Tenuta Santa Tecla è innanzitutto un’azienda agricola con produzioni biologiche certificate di agrumi di molteplici varietà.
L’impianto originario risale ad inizio ‘900 ed è costituito da un florido limoneto che gli attuali proprietari hanno mantenuto e migliorato innestando varietà mediterranee di agrumi, percorrendo l’agrumeto troverete aranci, mandarini, pompelmi ed oltre 100 specie di agrumi provenienti dai migliori vivai italiani.
Inoltre l’azienda produce uno straordinario olio d’oliva che potrete gustare e acquistare in loco insieme al pregiato vino locale, curato in tutte le sue fasi produttive direttamente dai proprietari .
Percorrendo i viali dell’agrumeto incontrerete un giardino botanico con moltissime specie di piante mediterranee e tropicali catalogate e descritte secondo le loro specificità, arrivando fino all’orto biologico da cui provengono gli ingredienti per la cucina .
Non mancano gli animali, infatti in azienda vivono insieme capre tibetane, asini, galline, oche ed altri piccoli animali che non mancheranno di attirare la curiosità dei vostri bambini.


Info e contattiInfo e contatti

Indirizzo:
Via Raciti 11 - 95024
Acireale (Catania)
Italy

Cellulare: 095/886744

Fax: 095/7672021

E-mail: info@tenutasantatecla.it

Web: http://www.tenutasantatecla.it

Facebook commentsFacebook comments









La pagina ha impiegato 0.0393 secondi