Inserzionisti
E-mail
Password





Sei in: Home Page Dove dormire Case vacanza in Sicilia Palazzo Maria Giovanna (Piedimonte Etneo)

Case vacanza: Palazzo Maria Giovanna

Provincia: Catania | Comune: Piedimonte Etneo | Visualizzazioni: 4203

Case vacanza Palazzo Maria Giovanna Palazzo Maria Giovanna, è un antico palazzo appena ristrutturato, per esaltare la bellezza dei suoi marmi e la discreta eleganza dei suoi volumi interni. Il Palazzo ha una superfice interna di 300 mq. Si trova in pieno centro storico, a Piedimonte Etneo, a 5 minuti dal mare, a 15 km da Taormina, a 10 dall'Etna e soli 3 km dallo svincolo dell'autostrada Catania - Messina e a 5 minuti dalle 12 Querce del Maestro di danza Pietro Gorgone. Palazzo Maria Giovanna dispone di 16 posti letto, un ampia camera-suite, assai elegante e confortevole. Dispone, inoltre, di un altra camera matrimoniale, un divano letto, una bella cucina, sala tè-lettura, salottino, balcone, terrazza e posto auto. Le camere sono dotate di bagno personale, di aria condizionata e televisore. Nella struttura è disponibile un'ampia esposizione di ceramiche di Caltagirone. Al vostro arrivo vi forniremo cartine e consigli preziosi per farvi visitare questa bellissima terra.... Tour dell'Etna con la "littorina". Palazzo Maria Giovanna Vi propone un Tour dell'Etna, la domenica, con la "littorina" della Circumetnea. Un modo fantastico per ammirare gli scenari dell'Etna e visitare i centri attorno al vulcano. E' possibile partire direttamente da Piedimonte Etneo per compiere il percorso lungo le pendici dell'Etna attraverso campagne ricche di vegetazione mediterranea e le famose ginestre. Il tutto a bordo di una littorina del 1937. Durante il percorso sono previste soste presso cantine dove degustare i vini ed i prodotti tipici dell'Etna.
Palazzo Maria Giovanna è la meta ideale per chi vuole il mare o per chi vuole fare delle escursioni sul nostro VULCANO ETNA ( periodo invernale si può praticare lo sport dello sci) Piano Provenzana è dotato di seggiovia.

Piedimonte Etneo, uno dei comuni più ridenti a ridosso dell'Etna, si trova sul versante nord-est del vulcano. La sua felice posizione geografica ne fa una ottima base per visitare alcuni dei più pregiati gioielli turistici della Sicilia, inoltre ogni quarta settimana di Settembre vi si tiene la famosa Festa della Vendemmia.

Palazzo Maria Giovanna si trova tra l’Etna e il mare con le sue più importanti località turistiche, come Taormina, ad esempio, raggiungibile in un brevissimo lasso di tempo.

Nelle immediate vicinanze da segnalarsi anche le famosissime gole dell’Alcantara e le rinomate spiagge sulla costa ionica a breve distanza da Palazzo Maria Giovanna.

L’immediata vicinanza dell’asse autostradale consente di raggiungere in breve tempo località come la Valle dei Templi di Agrigento, la Villa del Casale di Piazza Armerina, il barocco della Val di Noto, le isole Eolie e ovviamente Catania.

Uscita autostrada A18 a Fiumefreddo e seguire indicazione per Piedimonte Etneo
Nelle vicinanza ci sono rosticcerie , bar , salumerie e supermercati.


Galleria immagini Galleria immagini

Info e contattiInfo e contatti

Indirizzo:
Via Vittorio Emanuele Iii, 25 - 95017
Piedimonte Etneo (Catania)
Italy

Cellulare: 3371020853

E-mail: palazzomariagiovanna@gmail.com

Facebook commentsFacebook comments









La pagina ha impiegato 0.0387 secondi